SPEDIZIONI GRATUITE PER TUTTI GLI ACQUISTI
Il calendario 2022 è arrivato!

Quest'anno sosteniamo SUNS End Rape Culture

Anche quest'anno siamo felicissimə di annunciare l'arrivo del calendario pureeros! Fresco di stampa, anche quest'anno il nostro calendario è incentrato sui temi che riguardano il benessere intimo delle donne ma non solo, spaziamo a temi che riguardano in generale il femminismo intersezionale (genere, disabilità, dolore, consenso, diritti).  

 

Ci siamo lanciatə in questo progetto per la prima volta lo scorso anno con l'obbiettivo di raccogliere fondi da desinare alla period poverty (povertà mestruale) e insieme, abbiamo ottenuto dei risultati, per noi, molto importanti che hanno concretamente permesso a molte donne di non doversi preoccupare delle mestruazioni per almeno qualche mese. 

Quest'anno i proventi del calendario a chi andranno?

 

img
Suns - End Rape Culture

Suns, associazione fondata da Benedetta Lo Zito e Matteo Sangiorgi, si occupa di creare educazione contro la cultura dello stupro e fornisce assistenza psicologica e legale gratuita alle vittimə di violenza sessuale di qualsiasi genere.

Suns - pagina IG
img
Riconosci la maglietta?

Una psicologa per terapie individuali o di gruppo, un'avvocata per la parte legale, espertə di mindfulness e yoga assieme a Benedetta, che oltre al suo lavoro da attivista e alla sua esperienza ha studiato per ottenere la certificazione ISVA (Independent Sexual Violence Adviser), offrono ogni giorno supporto a chi si rivolge alla loro associazione. 

 

La maglietta "Y la culpa" quest'anno ha fatto il giro di IG, perché non staremo più in silenzio di fronte a nessuna forma di violenza. Insieme possiamo e dobbiam fare la differenza. Indossata anche dal cantante dei Maneskin e da moltissimə attivistə, questa maglietta ha aiutato Suns ad aiutare ad oggi un centinaio di donne che si sono rivolte all'associazione.

Perchè abbiamo scelto di sostenere Suns?

 

Da quando facciamo educazione su cosa sia davvero il consenso abbiamo iniziato a ricevere moltissimi messaggi da persone che non avevano idea di cosa fosse e che si sono scoperte vittime di situazioni abusanti o di violenza magari proprio grazie ai nostri contenuti.


Vogliamo quindi poter fare qualcosa in più per tutte le persone che sono vittime di qualsiasi forma di violenza ogni giorno, e riteniamo che associazioni come Suns facciano davvero la differenza.

 

6 milioni 788 mila delle 16-70enni ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale: il 20,2% (4 milioni 353 mila) ha subìto violenza fisica, il 21% (4 milioni 520 mila) violenza sessuale, il 5,4% (1 milione 157 mila) le forme più gravi della violenza sessuale come lo stupro (652 mila) e il tentato stupro (746 mila).

 

2 milioni 800 mila donne hanno subìto violenze fisiche o sessuali da partner o ex partner.

 

Le chiamate al numero antiviolenza 1522 sono aumentate del 79.5% durante il lockdown e continuano ed essere molto alte anche oggi, nonostante siano leggermente diminuite (25%).

 

Ogni mese, quest'anno, in Italia, sono state uccise tra le 2 e le 9 donne, in tutto 54. 

 

Insime possiamo fare tanto per dire BASTA.

Come si può contribuire alle donazioni?

 

img

- ACQUISTANDO IL CALENDARIO

 

Per ogni calendario doneremo 5€ a Suns - End Rape Culture che sceglierà come utilizzare i fondi in base alle necessità delle persone che si rivolgono all'associazione. I fondi quindi potranno servire per terapia, supporto legale o aiuto di altro tipo. 

 

- DONANDO AL CHECKOUT


Puoi scegliere di aggiungere una donazione ulteriore direttamente al momento del pagamento al checkout. 

VOGLIO IL CALENDARIO
x
x

English